General Discussions
This is the place to discuss general issues related to the U-boat war or the war at sea in WWII.
Re: HMS URGE
Posted by:
FRANCESCO.MATTESINI
()
Date: June 11, 2015 12:35PM
Caro Platon,
fornisci sempre le tue informazioni e le tue tesi e non c’é verso di farti cambiare idea. Io l’ho fatto più volte con te, quando mi sono reso conto che la posizione era indifendibile.
Non mi interessa se l’ULTRA non ha intercettato nulla; non mi interessano quali fossero le posizioni dei sommergibili britannici in mare; mi interessa invece dover confermare che a Ras el Hilal vi era un sommergibile britannico, e che la Historical Section Admiraly Sezione Storica e l’Ufficio Storico della Marina Militare a suo tempo hanno concordato nel dire che il sommergibile UIRGE era in grado di navigare per 220 miglia al giorno.
Percorrere le 420 miglia che separano Malta da Ras el Hilal era quindi più che possibile in 52 ore navigando anche a meno di 9 nodi, che secondo Lenton e la velocità di resistenza dei sommergibili del tipo “U”; e non interessa se nell’ordine di operazione l’URGE avrebbe dovuto, alla partenza da Malta, fare soltanto 90 miglia al giorno, perché evidentemente, e tu non lo vuoi capire, il suo programma di trasferimento ad Alessandria, che lo portava a passare a 60-70 miglia da Ras el Hilal, era stato cambiato. Da chi: dal Comando della 1a o 10a Flottiglia Sommergibili!
Quello che è importante è che un sommergibile britannico si trovava alle ore 08.10 del 29 aprile a Ras el Hilal, che ha bombardato con il suo cannone il motoveliero SAN GIUSTO e le motozattere tedesche alla fonda, che stato costretto ad immergersi per l’attacco del primo caccia Cr. 42, che è stato poi bombardato ancora in immersione da altri cinque Cr. 42, e che dopo queste azioni aeree è sparito.
Che poi si debba ritenere che il comandante Tomkinson è stato un irresponsabile a cambiare rotta, io non ti seguo su questa strada.
Dammi tu una spiegazione sul fatto innegabile che un sommergibile britannico si trovava a Ras el Hilal, e che su questo sommergibile non si sa nulla.
E’ questo che per me è importante, come lo anno capito in tanti!
Cordialmente
Francesco
fornisci sempre le tue informazioni e le tue tesi e non c’é verso di farti cambiare idea. Io l’ho fatto più volte con te, quando mi sono reso conto che la posizione era indifendibile.
Non mi interessa se l’ULTRA non ha intercettato nulla; non mi interessano quali fossero le posizioni dei sommergibili britannici in mare; mi interessa invece dover confermare che a Ras el Hilal vi era un sommergibile britannico, e che la Historical Section Admiraly Sezione Storica e l’Ufficio Storico della Marina Militare a suo tempo hanno concordato nel dire che il sommergibile UIRGE era in grado di navigare per 220 miglia al giorno.
Percorrere le 420 miglia che separano Malta da Ras el Hilal era quindi più che possibile in 52 ore navigando anche a meno di 9 nodi, che secondo Lenton e la velocità di resistenza dei sommergibili del tipo “U”; e non interessa se nell’ordine di operazione l’URGE avrebbe dovuto, alla partenza da Malta, fare soltanto 90 miglia al giorno, perché evidentemente, e tu non lo vuoi capire, il suo programma di trasferimento ad Alessandria, che lo portava a passare a 60-70 miglia da Ras el Hilal, era stato cambiato. Da chi: dal Comando della 1a o 10a Flottiglia Sommergibili!
Quello che è importante è che un sommergibile britannico si trovava alle ore 08.10 del 29 aprile a Ras el Hilal, che ha bombardato con il suo cannone il motoveliero SAN GIUSTO e le motozattere tedesche alla fonda, che stato costretto ad immergersi per l’attacco del primo caccia Cr. 42, che è stato poi bombardato ancora in immersione da altri cinque Cr. 42, e che dopo queste azioni aeree è sparito.
Che poi si debba ritenere che il comandante Tomkinson è stato un irresponsabile a cambiare rotta, io non ti seguo su questa strada.
Dammi tu una spiegazione sul fatto innegabile che un sommergibile britannico si trovava a Ras el Hilal, e che su questo sommergibile non si sa nulla.
E’ questo che per me è importante, come lo anno capito in tanti!
Cordialmente
Francesco